A Frattamaggiore la notte delle mille dolcezze natalizie

 A Frattamaggiore la notte delle mille dolcezze natalizie

La grande magia e l’inconfondibile aria del Natale si sono realizzati nella  Pasticceria Mille Dolcezze di Frattamaggiore in provincia di Napoli, del Pasticciere Nicola Obliato. Un confronto con i cittadini, esponenti della società civile e della comunicazione di settore, realizzato nella nota Pasticceria del comune frattese.

Una kermesse tra profumi, sapori e degustazioni di oltre quindici varietà di Panettone Artigianale Italiano con l’esaltazione dei prodotti del territorio campano valorizzando le metadoniche di preparazione,  preservando la tradizione e l’artigianalità attraverso l’innovazione e il giusto bilanciamento dei prodotti utilizzati.

Tra gli intervenuti anche il Sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete.

Lo scopo è promuovere il territorio e la produzione locale, diffondere la conoscenza della Pasticceria Tradizionale Napoletana e stimolare un nuovo approccio al mondo della tradizione artigianale dei dolci del Sud. Il must dei dolci del Natale, come il Panettone Italiano,  può rappresentare tutto questo.

Cosi presenziando all’ iniziativa,  si è espresso Rosario Lopa, portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo, il quale ha evidenziato che è anche importante proporre il dolce tipico artigianale delle feste natalizie, il Panettone, attraverso aspetti e metodiche di preparazione, innovativi, originali e alcune rivisitazioni della ricetta tradizionale, nonché valorizzare il Panettone Nazionale e la pasticceria natalizia identitaria attraverso le produzioni di eccellenze del mezzogiorno, grazie anche alla capacità di trasformazione dei nostri maestri pasticcieri. Tutto ciò può rappresentare un volano di sviluppo economico, sociale e culturale del territorio del mezzogiorno.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.