A Lecce, musica, divertimento, spettacolo: grande successo per i concerti di Capodanno

 A Lecce, musica, divertimento, spettacolo: grande successo per i concerti di Capodanno

Grande successo a Lecce per i concerti di Capodanno in piazza Libertini che – nell’ambito del programma “Natale che spettacolo” – ha accolto nelle serate di fine anno, 30 e 31 dicembre, artisti locali e nazionali. Le due serate di musica, spettacolo e divertimento hanno coinvolto migliaia di spettatori provenienti da tutta la provincia e tantissimi turisti che in questi giorni di festa popolano la città. Tutto si è svolto nel massimo ordine grazie al lavoro attento delle forze dell’ordine, della polizia municipale e delle associazioni di protezione civile.

Il 30 dicembre, in un clima di festa e grande divertimento, una Piazza Libertini gremita ha abbracciato con calore la cantautrice piacentina Nina Zilli, che è stata preceduta dai ritmi di Manu Funk con il suo nuovo progetto da solista e dall’eclettico duo “Respiro”. Tre ore di musica che i numerosissimi spettatori hanno apprezzato, accompagnando Nina Zilli nei suoi pezzi più conosciuti tra cui 50mila, Per sempre, L’uomo che amava le donne, L’amore è femmina.

Il 31 dicembre a partire dalle ore 21, a far ballare gli spettatori fino e oltre il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anno, la Salento Tribe Orchestra, un nuovo progetto formato da I Nidi D’Arac, Redi Hasa, Carolina Bubbico e Rachele Andrioli, un vero e proprio collettivo di artisti caratterizzati da stili ed esperienze musicali differenti, un collage sonoro tra sperimentazione e musica tradizionale salentina. A seguire il Canzoniere Grecanico Salentino – lo storico gruppo di musica popolare salentina, recentemente premiato all’Electric Brixton di Londra come “miglior gruppo di world music al mondo” – ha entusiasmato la piazza sul battito del tamburello con l’energia e la passione della pizzica salentina.

Le due serate sono state organizzate grazie alla collaborazione della Regione Puglia e con il supporto tecnico di Molly Arts. A presentarle Toni Tinelli e Giampaolo Catalano from The Lesionati.

Ad accogliere e salutare il nuovo anno insieme agli spettatori sopraggiunti in piazza il sindaco Carlo Salvemini, l’assessore al Tursimo e allo Spettacolo Paolo Foresio e l’assessore alla Polizia Municipale Sergio Signore.

“Auguri di un buon 2020 ai leccesi, alla città, al Paese – dichiara il sindaco, Carlo Salvemini -. Siamo stati in Piazza in tanti ieri sera per salutare il nuovo anno col sorriso e in compagnia: un modo semplice per rafforzare il senso di comunità; che è – insieme al civismo – ingrediente indispensabile di progresso e solidarietà. Un ringraziamento particolare a chi ha lavorato – forze di polizia, carabinieri, guardia di finanza, protezione civile, vigili del fuoco, operatori del 118 – per garantire divertimento e festeggiamenti in sicurezza e tranquillità”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.