Al Dadada di Montauro la manifestazione “Tipici da spiaggia”

 Al Dadada di Montauro la manifestazione “Tipici da spiaggia”

Al Da da da Beach Village di Montauro (CZ), sulla costa ionica calabrese, il 27 luglio si svolgerà la manifestazione “Tipici da spiaggia” che fa parte della serie di iniziative volte alla promozione della tradizione enogastronomica italiana, effettuate negli stabilimenti balneari aderenti al Sib-Confcommercio.

La manifestazione è patrocinata dal Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo e vedrà il coinvolgimento di chef, ristoratori e imprenditori per raccontare la storia del territorio e dei prodotti tipici.

«La vacanza – spiega una nota del Sib – diventa così occasione di conoscenza dei luoghi che associano alla bellezza dei nostri litorali la degustazione di specialità locali (vini, formaggi, olio, frutta, eccetera) e qualsiasi altro prodotto della nostra terra, presentati dagli stessi agricoltori, che rendono ogni regione unica ed esclusiva».

Il Da da da Beach Village ha aderito all’evento nazionale con un aperitivo a km zero a base del nuovo vino tutto catanzarese ” Zibbi’ ” accompagnato da musica etnica live.

“L’obiettivo è di portare all’attenzione degli italiani e degli stranieri il connubio tra territori e agroalimentare – ha detto il ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio presentando l’iniziativa “Tipici da spiaggia” – e lo portiamo in modo strutturato negli stabilimenti, in maniera organizzata”.

Pertanto, l’evento è una occasione da non perdere, per cui tutti al Da da da Beach Village per gustare i prodotti locali e godere delle meraviglie di un angolo della costa ionica tra le più belle della Calabria, gustando i vini prelibati della zona.

‭Per informazioni e prenotazioni chiamare 329 2198614

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.