Austria: il piccolo villaggio di Fucking ha deciso di cambiare nome

 Austria: il piccolo villaggio di  Fucking ha deciso di cambiare nome

—————————————————————————————————

Il tranquillo villaggio austriaco di Fucking, che si trova a circa 350 chilometri ad ovest di Vienna, diventato una meta ambita dai turisti, soprattutto quelli in inglese, per il significato di “fucking” in inglese, si ribella e sceglie di cambiare nome.

Il cambio di nome è stato deciso giovedì dal consiglio comunale e diventerà operativo dal 1 ° gennaio, quando il nome del villaggio cambierà in Fugging.

La gente del posto ha perso la pazienza per il numero crescente di turisti di lingua inglese che vengono nel villaggio per scattarsi una foto col nome del villaggio da postare poi sui social media.

Alcuni turisti presumibilmente avrebbero persino rubato i segnali direzionali, costringendo le autorità locali a utilizzare una struttura in cemento per questo scopo, in modo che il cartello resistesse più facilmente ai tentativi di furto.

Secondo i rapporti disponibili il nome attuale risale all’XI secolo: si dice che l’insediamento sia stato effettivamente fondato da un nobile bavarese di nome Focko che visse nel VI secolo , “Ing” in tedesco antico significa “popolo” , quindi l’intero nome del villaggio significa “luogo del popolo di Fock” .

C’è chi scommette che da domani l’interesse morboso dei fotoamatori da social media si sposterà per un piccolo paese della Baviera chiamato Petting.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.