Bari: domenica torna la “Befana dell’ASI”, doni e calze per i più piccoli dagli amanti di auto e moto

 Bari: domenica torna la “Befana dell’ASI”, doni e calze per i più piccoli dagli amanti di auto e moto

—————————————————————————————————–

La Old Cars Club e il Porsche Club Puglia organizzano, per il terzo anno consecutivo, il raduno di auto e moto “la Befana dell’ASI” in programma domenica 10 gennaio, a partire dalle ore 9, con il raduno nella sede della Old Cars Club, in via Napoli 357/D. L’evento, posticipato per effetto del DL 18/12/2020, fa parte del tour nazionale organizzato da Automotoclub Storico Italiano (ASI) ed è patrocinato dall’assessorato allo Sviluppo economico.

Nel corso dell’iniziativa tanti appassionati, rigorosamente distanziati e vestiti da Babbo Natale e da Befana, porteranno doni e calze ai più piccoli per regalar loro un momento di gioia e spensieratezza.

“Per il terzo anno consecutivo – ricorda l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – le associazioni coinvolte hanno promosso una raccolta solidale per “La Befana del ASI” in occasione dell’Epifania. Grazie al loro impegno, ma soprattutto al grande cuore che i cittadini hanno messo in campo anche quest’anno contribuendo all’iniziativa, è stato possibile raccogliere doni e dolciumi che regaleranno un sorriso ai più piccoli”.

 “Usare le nostre auto e moto storiche per fare del bene è ormai una parte fondamentale della nostra mission – commenta Antonio Durso, presidente della Old Cars Club e presidente nazionale di ASI Solidale -. Quando arriviamo con le nostre storiche portiamo sempre gioia e felicità, e ci piace pensare d’ora in avanti che portiamo anche solidarietà”.

“Sono moltissimi i soci del nostro club che si impegnano in campo solidale, sia a livello regionale sia nazionale – sottolinea Alessandro Adriani, presidente del Porsche club Puglia – che perpetuano, anche in altre strutture italiane, la meritoria tradizione di portare gioia e buonumore ai bambini che stanno passando un momento difficile”.

Queste le tappe previste durante la mattinata:

  • prima tappa alle ore 10: casa famiglia della cooperativa Lavoriamo insieme, a Bari vecchia, in via Santa Teresa delle Donne 8
  • seconda tappa a seguire: associazione Incontra, in via Barisano da Trani 15, quartiere San Paolo.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.