Bundesliga: Dortmund-Bayern, supersfida scudetto a porte chiuse

 Bundesliga: Dortmund-Bayern, supersfida scudetto a porte chiuse

Dortmund’s Norwegian forward Erling Braut Haaland (C) celebrates with his teammates their victory 4:0 after the German first division Bundesliga football match BVB Borussia Dortmund v Schalke 04 on May 16, 2020 in Dortmund, western Germany as the season resumed following a two-month absence due to the novel coronavirus COVID-19 pandemic. (Photo by Martin Meissner / POOL / AFP) / ALTERNATIVE CROP

Si accendono oggi, alle 18,30, le luci sulla super sfida tra la prima e seconda della Bundesliga: Borussia Dortmund contro Bayern Monaco, il giovanissimo Haaland contro il veterano Lewandowski.

Per la Lega tedesca è un’occasione d’oro per accenndere i riflettori del mondo, vista la mancanza di concorrenti europei, sul campionato tedesco: il duello potrà essere visto dal vivo o in differita in poco più di 200 paesi membri della FIFA.

Il Dortmund, attualmente a quattro punti di distanza dalla capolista, vuole continuare a sperare nella possibilità di vincere il titolo, una vittoria, quindi, è d’obbligo.

Per il Bayern si presenta. invece, l’occasione d’oro di chiudere il discorso scudetto in grande anticipo: la vittoria porterebbe il vantaggio a 7 punti di a sole 6 giornate dal termine e per una squadra di esperienza come quella bavarese la gestione di un simile divario sarebbe un gioco da ragazzi.

Il Dortmund, con nove vittorie nelle ultime dieci partite di campionato, ha tutte le carte in regola per sperare nella grande impresa, da quando il gigante norvegese Haaland ha indossato la casacca giallonera, il Dortmund si è trasformato in una letale macchina di goal e vittorie.

Il dirimpettaio Bayern, tuttavia, non ha nulla da invidiare ai rivali: nel 2020 non ha ancora conosciuto, in incontri ufficiali, la parola sconfitta e schierare in attacco il capocannoniere Lewandowski non è cosa da poco, a Dortmund, dove il polacco ha vinto due scudetti prima di trasferirsi nella capitale della Baviera, lo sanno bene.

Aldilà delle incognite che la lunga sosta ed uno stadio privo di spettatori potranno comportare, la sfida si presenta ad alto tasso adrenalinico; la grande qualità deigio catori in campo e l’importante posta in gioco saranno gli ingredienti giusti per una partita sicuramente spettacolare e piena di emozioni.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.