Castrovillari: al Castello Aragonese la prima edizione di Weekend in white dedicato agli sposi e al mondo che ruota intorno al giorno delle nozze

Sicuramente un aspetto sensibile e in piena evoluzione nel nostro costume con a fianco una serie di fattori economici, in progress e di considerevoli proporzioni nei fatturati, con tutto ciò che ne consegue a più livelli nel coinvolgimento e promozione anche delle aree che lo tracciano.

Stiamo parlando di ciò che sempre più  caratterizza i momenti di preparazione alle nozze e, quindi, al fatidico giorno del “Si”, con i suoi annessi e connessi nonché considerevoli ricadute. Sino al 20 ottobre tutto ciò vivrà nel Castello aragonese del capoluogo del Pollino scelto come location della sua prima edizione plurivalente dal titolo “Weekend in white”, per approfondire diverse tematiche legate all’argomento ed incuriosire promessi sposi e non solo.

Tre giorni pieni dedicati a loro ed a ciò che ruota intorno al fatidico evento o “giorno”. L’iniziativa, patrocinata pure dal Comune, affronta, con più contenuti, il momento del matrimonio tra fattori socio-culturali, in continuo cambiamento, ed elementi  turistici e di marketing che li incrociano, interessando una serie di figure professionali, artigiane, imprenditoriali- un vero e proprio mondo che si sta sviluppando per questo e per regalare emozioni –  oltre che luoghi pronti ad accogliere, con importanti ricadute d’immagine per le aree, la presenza di tali istanti che si vogliono “magici” ed indimenticabili.

Ad approfondire, con una serie di informazioni, anche un incontro dedicato e molto partecipato,  svoltosi la sera di venerdì 18 ottobre, in compagnia della Vice Sindaco, Francesca Dorato, Sonia Ferrari, docente dell’Università della Calabria, Francesco Mele, editore del magazine Oggi ti sposo, Luxury Wedding ed il pluripremiato wedding planner Danilo Di Marco, finalista nazionale di Italian Wedding Stars, finalista regionale di Italian Wedding Awards e Wedding Awards 2016-2017 nonché 2018-2019 di “Matrimonio.com”.

Presentato, con l’occasione, pure il catalogo “Oggi ti sposo. Luxury Wedding”, edito dal gruppo “Momenti eventi” e distribuito in tutto il sud Italia. Il magazine, nei prossimi mesi uscirà in allegato a dicembre con “Vanity Fair Italia” e a maggio con “Detto fatto”, rivista dell’omonimo programma tv di Rai2, ha scelto per la Calabria proprio Castrovillari e nello specifico Danilo Di Marco come wedding planner, insieme ai partner, tutti calabresi, con cui collabora.

Intanto sino a domenica, in compagnia di grandi eccellenze del comprensorio, sono presenti stand di abiti, per le composizioni floreali, per le bomboniere, il trucco, la musica, la fotografia , i video e tutto ciò possa fissare, esaltandoli, ricordi e momenti memorabili.

Commenti Facebook