Coca-Cola sospende la sua pubblicità su tutti i social network, si fa sempre più pressante la protesta contro il razzismo sul web

 Coca-Cola sospende la sua pubblicità su tutti i social network, si fa sempre più pressante la protesta contro il razzismo sul web

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

 
Il gruppo Coca-Cola ha sospeso tutta la sua pubblicità sui social network per almeno 30 giorni, misura che più aziende hanno preso a seguito delle proteste razziali negli Stati Uniti.

L’azienda ha tuttavia spiegato che ciò non significa che la Coca Cola si unisca al movimento lanciato la settimana scorsa da alcune associazioni, #SopHateForProfit, per ottenere una regolamentazione più stringente dei messaggi che incitano all’odio, al razzismo o alla violenza.

“Approfitteremo di questo periodo per rivalutare le nostre politiche pubblicitarie e determinare quali revisioni sono necessarie. Ci aspettiamo anche una maggiore responsabilità e trasparenza dai nostri partner sui social media”, ha dichiarato il CEO di Coca-Cola James Quincey in una nota raccolta da CNBC.

Venerdì era stata Unilever, gigante mondiale dell’agroalimentare, ad annunciare la sospensione delle proprie campagne pubblicitarie su Facebook, Twitter e Instagram fino, almeno, alla fine dell’anno.

Da quando, il 17 giugno, Color Of Change e i suoi partner, inclusi Anti-Defamation League, NAACP e altre organizzazioni chiamate Campagna “Stop Hate For Profit” , hanno lanciato una campagna di boicottaggio di Facebook e Instagram , oltre 100 marchi hanno annunciato la loro adesione.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.