Continua il Festival del volontariato a Lecce, Parabita, Brindisi e Taviano

 Continua il Festival del volontariato a Lecce, Parabita, Brindisi e Taviano

Continua fino al 7 dicembre “Strade volontarie – Festival del Volontariato”, organizzato dal CSV (Centro Servizi Volontariato) Salento, con il patrocinio della Provincia di Lecce e di Regione Puglia, Città di Lecce, Città di Corsano, CSV Net, Arcidiocesi di Lecce,  la collaborazione di Unione sportiva Lecce, Coop Alleanza 3.0, Polo bibliomuseale di Lecce, Tanti per tutti e l’adesione di 91 associazioni salentine.

Numerose le attività organizzate dalle associazioni e dagli enti partecipanti al Festival, che si propone come un’occasione non convenzionale di raccontare il Terzo settore: spettacoli teatrali, fotografia, mostre, laboratori, libri, esperimenti sociali, pittura, musica e tantissimo altro, tutto ispirato al tema del volontariato.

 Domani giovedì 5 dicembre, il centro storico di Lecce, a partire dalle ore 9, si colorerà di attività e laboratori in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato. L’iniziativa è la prima “Mappa del Volontariato – Scoprire il volontariato attraverso la scoperta della città”,riservata agli studenti degli istituti superiori. Il cammino diventa metafora del lavoro volontario: oltre 100 ragazzi, divisi in squadre e supportati da mappe mute, andranno alla scoperta del volontariato della provincia di Lecce, superando una serie di prove e domande a loro sottoposte dalle decine di volontari che li attenderanno ad ogni step. In collaborazione con: Agedo Lecce, Astsm, Avis provinciale, Avo “Moscati”, Così come sei, CulturAmbiente, Emergenza Surbo, La chiave d’argento, Laici Comboniani, Marco 6,31, Protezione Civile Poggiardo Vaste, Vulcanicamente.

Alle ore 16, nel Salone del Centro di solidarietà a Parabita, si terrà il Convegno intergenerazionale  “Nonni e nipoti si incontrano per…”, promosso dal Centro di Solidarietà “Madonna della Coltura” Onlus, finanziato nell’ambito del programma  regionale Puglia Capitale Sociale.

Alle ore 17, a Brindisi, nel Salone di rappresentanza del palazzo della Provincia, sarà la volta del Meeting del Volontariato, a cura di CSV Poiesis di Brindisi.

Alle ore 18.30, nel Palazzo Marchesale a Taviano, l’associazione Le Ali e l’Amministrazione comunale promuovono “Facciamo Cerchio”, tavola rotonda con e per le associazioni del territorio.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.