Coppa Italia: Napoli-Juventus 4-2 dopo i rigori, il trofeo torna alle falde del Vesuvio

 Coppa Italia: Napoli-Juventus 4-2 dopo i rigori, il trofeo torna alle falde del Vesuvio

Napoli: Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (80′ Hysaj), Fabian Ruiz (80′ Allan), Demme, Zielinski (88′ Elmas), Callejon (67′ Politano), Insigne, Mertens (67′ Milik). A disp.Karnezis, Manolas, Luperto, Ghoulam, Hysaj, Younes, Lozano, Llorente. All.Gennaro Gattuso

Juventus: Buffon, Cudrado (85′ Ramsey), De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic (74′ Bernardeschi), Matuidi, Douglas Costa (66′ Danilo), Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Maurizio Sarri

Arbitro: Doveri di Roma
Note: ammoniti Bonucci, Mario Rui, Dybala.
La seguenza dei rigori –  Dybala: parata di Meret; Insigne: gol; Danilo: fuori; Politano: gol; Bonucci: gol; Maksimovic: gol; Ramsey: gol; Milik: gol.

Il Napoli vince la Coppa Italia sotto il cielo di Roma battendo con merito la rivale storica, la Juventus dell’ex Sarri, dopo la lotteria dei rigori.

E’ stata una partita intensa e piena di emozioni nonostante il risultato ad occhiali possa far pensare il contrario.

La squadra di Gattuso parte con il freno a mano un pò tirato per poi crescere minuto per minuto e costruire le azioni più pericolose della partita.

La juventus non è mai stata pericolosa mentre il Napoli, nei novanta minuti di gioco, è riuscita a creare tante occasioni da goal: due legni colpiti e grandi parate di Buffon, specialmente all’ultimo secondo della gara, hanno impedito, però, agli azzurri di portare a casa l’incontro nei minuti regolamentari.

Nella giostra dei rigori è salito in cattedra Meret che, per nulla intimorito dalla presenza del suo idolo Buffon, ha ipnotizzato per ben due volte i giocatori in maglia bianconera e deciso il match.

Il resto lo fanno i suoi compagni: segnano Insigne, Politano, Maksimovic e Milik per il Napoli, la Juve sbaglia due volte con Dybala e Danilo e la Coppa Italia finisce meritatamente alle falde del Vesuvio

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.