Coronavirus: a Cosenza Comune, COC e CSV chiamano a raccolta i volontari

 Coronavirus: a Cosenza Comune, COC e CSV chiamano a raccolta i volontari

Dopo il decreto del Governo, finalizzato ad arginare il contagio da coronavirus, sono soprattutto gli anziani ad avvertite un profondo senso di isolamento.

Secondo le nuove direttive comportamentali le persone anziane, affette da patologie croniche o immunodepresse, devono evitare di uscire dalla propria abitazione, se non per necessità ed evitare luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Il Comune di Cosenza ha, tra l’altro, disposto la chiusura dei centri anziani.

Il Comune, il COC – Centro Operativo Comunale di protezione civile e il CSV – Centro servizi per il volontariato chiedono, pertanto, alle associazioni presenti sul territorio urbano di manifestare l’eventuale disponibilità ad offrire un aiuto e un supporto alle persone anziane consegnando farmaci e spesa a domicilio, occupandosi del disbrigo di pratiche e del trasporto, in sicurezza, verso luoghi di cura.

Stare vicino alla fascia di popolazione che maggiormente risente di queste restrizioni è un modo per tutelare la comunità nel suo insieme e mettere in campo tutta la forza del volontariato cosentino.

Gli interessati possono contattare i vigili urbani del Comune di Cosenza ai seguenti numeri di telefono 0984.813793 e 0984.813769 oppure al numero di cellulare, attivo 24 ore su 24, 348.3904832.  Si può anche chiamare al CSV Cosenza al numero di telefono 0984.464674.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.