Cosenza, Festa internazionale della Donna: il messaggio contro ogni forma di veemenza sulla donna viaggia su Amaco. Il 6 marzo la presentazione del progetto

Per la Giornata Internazionale della Donna, l’Amministrazione comunale di Cosenza sposa il progetto ‘Il NO alla violenza sulle donne viaggia con NOI’. Partito da Matera nel 2017 –  dove fu promosso dalle istituzioni locali insieme all’associazione A.I.D.E (Associazione Indipendente Donne Europee) e al Consiglio Donne 2019 Matera (un gruppo coeso di 19 donne, prevalentemente di Basilicata, Puglia e Calabria, impegnate a promuovere un mutamento sociale e culturale) –  il progetto approda ora a Cosenza, curato dalla giornalista e imprenditrice Rosellina Arturi, Donna2019 della regione Calabria.

Il messaggio di sensibilizzazione contro ogni forma di veemenza che colpisce le donne si diffonde in modo originale e nuovo, veicolato per chilometri e in ogni direzione, a Cosenza sui mezzi Amaco.

I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati a stampa e cittadinanza mercoledì 6 marzo, alle ore 11.30 presso il Chiostro di San Domenico.

Interverranno per l’Amministrazione comunale gli assessori Loredana Pastore, alla crescita economica urbana, e Matilde Spadafora Lanzino, alle pari opportunità; il presidente dell’AMACO Paolo Posteraro; Cinzia Nava, Presidente della Commissione Pari opportunità della Regione Calabria; Anna Selvaggi, Presidente di Donne 2019 Matera, e Maria Brunella Stancato,  Donne 2019 Calabria.

Commenti Facebook