Cosenza: il Banco Farmaceutico cerca volontari per un giorno

 Cosenza: il Banco Farmaceutico cerca volontari per un giorno

 

Fervono i preparativi per la 19ma edizione del Banco Farmaceutico: la raccolta di farmaci che non necessitano di prescrizione medica che si svolge ogni anno il secondo sabato di febbraio.

In vista di questo importante appuntamento e considerato l’aumento della povertà sanitaria anche nella nostra regione, il Banco Farmaceutico di Cosenza e provincia sta cercando nuovi volontari.

Si ricercano persone maggiorenni (o, se non maggiorenni, fortemente motivate) in tutta la provincia di Cosenza, disposte a donare il proprio tempo nella giornata del 9 febbraio, in una delle oltre 35 farmacie che hanno già aderito all’iniziativa.
I volontari che aderiranno saranno invitati anche a partecipare a un pomeriggio di formazione, nel corso del quale riceveranno tutte le dritte per svolgere al meglio questo servizio.

Lo scorso anno, nella sola provincia di Cosenza, sono stati donati 1500 farmaci che sono stati destinati a 4000 bisognosi accolti da enti del territorio che si occupano di assistenza sanitaria.

Chiunque volesse diventare volontario per un giorno o semplicemente volesse informarsi, può rivolgersi ai numeri: 328.0019109 oppure 3477071227

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.