Covid-19: “vaccini per tutti”, summit e concerto il 27 giugno per raccolta fondi con Coldplay, Shakira, Justin Biber

 Covid-19: “vaccini per tutti”, summit e concerto il 27 giugno per raccolta fondi con Coldplay, Shakira, Justin Biber

Sabato 27 giugno si terrà un concerto con star della musica di fama mondiale, organizzato dalla Commissione Europea e dall’organizzazione internazionale per la difesa dei cittadini Global Citizen .

La Commissione ha chiarito che il concerto rientra nel contesto della campagna “Global Goal: Unite For Our Future”, con l”obiettivo di raccogliere fondi aggiuntivi in modo che i vaccini possano essere forniti a tutte le persone nel mondo che ne hanno bisogno. Questo per aiutare il mondo a superare l’attuale pandemia e prepararsi per altri momenti simili.

Il concerto, che sarà condotto dall’attore americano-canadese Dwayne Johnson, riunirà artisti provenienti da America Latina, Africa ed Europa.

Prevista l’esibizione di Miley Cyrus, Shakira, J Balvin, Jennifer Hudson, Coldplay, Usher, Christine and the Queens, Chloe x Halle e Yemi Alade.


A fare gli “onori di casa” anche di questo secondo vertice, sarà la presidente Ursula von der Leyen,  la quale ha dichiarato che l’evento sarà arricchito da altri nomi noti del mondo dello spettacolo come Hugh Jackman, Charlize Theron, Salma Hayek e David Beckham.

“Sabato 27 giugno artisti, scienziati e leader mondiali parleranno con una sola voce in un momento reale e raro dell’unità globale. Si impegneranno ad aiutare a porre fine al coronavirus in tutto il mondo “, ha dichiarato il la presidente della CE in un rapporto dei media, ribadendo l’impegno dell’UE a garantire un accesso equo a un vaccino economico per tutti coloro che ne hanno bisogno il più presto possibile.

Il concerto sarà trasmesso dalle emittenti televisive di tutto il mondo. Oltre all’Europa, anche in Canada, Stati Uniti, Brasile, India e Africa. Gli spettatori potranno anche guardare il concerto sugli account dei social media della CE.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.