Dal 4 marzo 2021 “ÀNCORA QUA” il bibliocamper in tour raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.

 Dal 4 marzo 2021 “ÀNCORA QUA” il bibliocamper in tour raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.

Parte da oggi, 4 marzo 2021, “ÀNCORA QUA” , Biblioteca itinerante su quattro ruote , progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Centro per il Libro e la Lettura, che con il bibliocamper raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.

Un’iniziativa itinerante che, grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC, offrirà ai cittadini il prestito gratuito di libri di comunità con la metodologia del bookcrossing.

Inoltre, grazie alle fiabe dal mondo e al teatrino migrante saranno coinvolte le scuole di infanzia e primarie per avvicinare i più piccoli alla lettura. Infine, le poltrone della biblioteca vivente offriranno la possibilità di mettersi comodi e ascoltare una storia o provare a raccontarla! 

Durante la prima tappa di giovedì il bibliocamper attraccherà in tre punti. Prima sosta nella piazza centrale di Apollinara dalle 10:30 alle 13:00 per poi spostarsi a Cantinella, nel cortile della scuola Don Bosco dalle 14:00 alle 16:00. Ultimo approdo nella piazza Madonna di Fatima di Cantinella dalle 16:00 alle 18:00.

Il bibliocamper è una delle attività promosse da Àncora di parole: un porto aperto alle culture!” un progetto sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura.

Con questo nuovo servizio verranno raggiunti in particolare i cittadini del Comune di Corigliano- Rossano delle contrade e delle aree più periferiche affinché la cultura sia alla portata di tutti e tutte!

Il primo tour prevede 21 tappe che saranno comunicate di settimana in settimana attraverso il blog e la pagina facebook diÀncora di parole”. Seguiranno altri tour con nuove tappe che potranno essere suggerite scrivendo una mail a csccalabria@cooperativacsc.it o chiamando dal lunedì al venerdì il 328 0664676.

Con “ÀNCORA QUA” sarà possibile anche donare un libro per ampliare l’offerta di titoli presenti. Inoltre, grazie alle fiabe dal mondo e le poltrone della biblioteca vivente sarà possibile mettersi comodi e ascoltare una storia o provare a raccontarla!

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.