Doniamo il sangue: il sindaco Bianco invita i catanesi ad un gesto di solidarietà

 Doniamo il sangue: il sindaco Bianco invita i catanesi ad un gesto di solidarietà

Dal sindaco Enzo Bianco al rettore Francesco Basile, dal direttore generale dell’Arnas Garibaldi Giorgio Santonocito, al consulente del Sindaco per i rapporti con la Sanità Francesco Santocono, a una rappresentanza di giocatori e tecnici del Catania Calcio, da alcuni assessori comunali ai dirigenti e dipendenti del Comune, con in testa il capo di Gabinetto Beppe Spampinato, insieme in fila, per donare sangue e riaffermare il valore della solidarietà e importanza della donazione del sangue. Dei veri e propri testimonial per sensibilizzare i cittadini ad un piccolo gesto così importante per molti.
La giornata della donazione di oggi, che fa parte di un ciclo di tre,  è stata organizzata, con la presenza di un autoemoteca in piazza Università,  dal’Arnas Garibaldi, dal responsabile del centro trasfusionale Nuccio Sciacca insieme alle associazioni che si occupano di sensibilizzazione e di donazione e cioè Avis, Fidas, Advs, Fratres e San Marco e delle associazioni dei pazienti politrasfusi (talassemici).
“Invito tutti i cittadini – ha detto il sindaco – a donare sangue. Gli ospedali nel periodo estivo, in particolare, soffrono di questa carenza penso che i catanesi, con il loro gran cuore, anche in questo caso non staranno indietro pensando al bisogno vitale di sangue dei talassemici e di chi si trova a vivere una emergenza”.
Per tutta la mattinata l’autoemoteca ha sostato in piazza Università, un’altra postazione è stata in sosta al Garibaldi Nesima.
Donare non costa nulla e anche porta benefici: alla fine si avranno le analisi del proprio sangue. Si ricorda che effettuare la donazione  occorre essere in buona salute    avere tra i 18 e i 65 anni, essere  a stomaco vuoto.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.