Eco-Trekking in montagna: domenica 20 settembre il primo appuntamento a Camigliatello Silano (CS)

 Eco-Trekking in montagna: domenica 20 settembre il primo appuntamento a Camigliatello Silano (CS)

Un nuovo modo per fare attività fisica ma, allo stesso tempo, essere utili all’ambiente ed alla natura. Nasce grazie alla collaborazione di Amaro Silano con Meteo in Calabria e Cosenza Meteo la prima iniziativa di Eco-Trekking che si svolgerà a Camigliatello Silano (CS).

Fare sport all’aria pura ed allo stesso tempo aiutare l’ambiente: ecco l’obiettivo della manifestazione. Ritrovo per domenica prossima, 20 settembre alle ore 10,00, da Piazza Misasi. Si tratta di un appuntamento imperdibile per gli appassionati e per gli amanti della natura. Durante l’iniziativa infatti, non solo si percorreranno i classici percorsi dedicati alle camminate in montagna godendo del panorama e a facendo esercizio fisico. Ma in più si raccoglieranno i rifiuti che si incontrano lungo il percorso.

Un modo, quindi, per scoprire la bellezza della natura, ma allo stesso tempo migliorare la stessa dalle opere di inciviltà dell’uomo. I sacchetti ed i guanti per la raccolta saranno forniti dagli organizzatori. I partecipanti dovranno soltanto dotarsi di tanta voglia di divertirsi, passione per l’outdoor, amore per la natura e scarpe comode. In un periodo come questo, quale occasione migliore per fare un po’ di movimento in compagnia, in ampi spazi all’aria aperta e pura come quella di montagna?

Un’unica raccomandazione importantissima per quel che riguarda le misure di contenimento anti Covid-19: è obbligatorio rispettare le regole e quindi dotarsi di una mascherina e mantenere le distanze di sicurezza sociale in gruppo. Appuntamento quindi a domenica per la prima uscita dell’Eco-Trekking.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.