Europa League: Granada-Napoli 2-0, partenopei inguardabili e mai in partita

 Europa League: Granada-Napoli 2-0, partenopei inguardabili e mai in partita

—————————————————————————————————————

L’andata dei 16esimi di Europa League, vede il Napoli perdere 2-0 contro il Granada .

Agli spagnoli sono bastati 120 secondi per infliggere un micidiale uno-due e mettere K.O. i partenopei: al 19′ Herrera batte di testa Meret, al 21′ Kenedy conclude alla perfezione un contropiede di Machis.

Per il resto della partita il Granada ha badato più a non subire reti che ad offendere, limitandosi a controllare la gara e pungendo la difesa avversaria con velocissimi contropiede.

Il Napoli? Francamente inguardabile, una squadra spenta, lenta, incaponita a manovrare in orizzontale con una stucchevole ragnatela di passaggi che partivano dalle retrovie e finivano per sbattere puntualmente sulla difesa del Granada.

Ci si potrà attaccare all’alibi delle tante assenze, quattro delle quali oggettivamente importanti ( Manolas, Koulibaly, Lozano, Mertens) ma la qualità dell’undici mandato in campo da Gattuso era nettamente superiore a quella del Granada.

Il pessimo stato di forma fisica di molti giocatori avrà, sicuramente, inciso sulla qualità della prestazione del Napoli: vedere Maksimovic sbagliare 2 passaggi su 3, Fabian Ruiz correre con le movenze di un cammello carico di sacchi, Lobotka danzare a centrocampo con l’agilità di una tartaruga, Politano incapace di saltare un uomo, Osimhen inesistente, fuori da ogni schema e puntalmente ignorato dalla squadra è stato uno spettacolo difficile da digerire. E che tristezza, per concludere, vedere Insigne più impegnato a fare il difensore di un centrocampo a 5 che la seconda punta in appoggio al centravanti!

Il Granada sarà anche una buona squadra, solida e veloce ma il brutto Napoli di ieri è stato l’artefice della sua bellezza..

Il risultato di 2-0 non rappresenta un ostacolo insuperabile, lascia ben più di uno spiraglio per il match di ritorno, ma al “Maradona” il Napoli dovrà entrare in campo e giocare la partita, cosa che ieri non ha fatto.

IL TABELLINO
GRANADA-NAPOLI 2-0
Granada (4-2-3-1): 
Rui Silva ; Foulquier , Duarte , Vallejo  (23′ German ), Neva  (33′ st Victor Diaz ); Herrera , Gonalons  (33′ st Eteki ); Machis  (25′ st Puertas ), Montoro , Kenedy  (25′ st Soro ); Molina . A disp.: Aaron, Arnau, Nehuen, Isma Ruiz. All.: Martinez
Napoli (4-2-3-1): Meret ; Di Lorenzo , Rrahmani , Maksimovic , Mario Rui ; Lobotka  (19′ st Bakayoko ), Fabian Ruiz ; Politano  (1′ st Zielinski ), Elmas , Insigne ; Osimhen . A disp.: Contini, Idasiak, Zedadka, Costanzo, Labriola, Cioffi, D’Agostino. All.: Gattuso
Arbitro: Karasev (Russia)
Marcatori: 19′ Herrera (G), 21′ Kenedy (G)
Ammoniti: Elmas (N), Di Lorenzo (N), Foulquier (G), Rui Silva (G), Insigne (N), Zielinski (N), Victor Diaz (G), Eteki (G)

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.