Gela: scoppia una bombola al mercato rionale, 20 feriti

 Gela: scoppia una bombola al mercato rionale, 20 feriti

Almeno sette persone sono rimaste ferite, due in maniera grave, in seguito all’esplosione di una bombola di gas in una rivendita di polli allo spiedo allestita su un furgone nel mercatino che si svolge settimanalmente a Gela in via Madonna del Rosario, nei pressi della stazione centrale. Tre persone, tra cui una donna, che erano sul furgone sono stati investiti in pieno dall’esplosione, numerosi avventori sono rimasti gravemente ustionati. Due feriti sono stati trasferiti in elisoccorso, Gela, 5 giugno 2019. ANSA

Stamattina, a Gela, in provincia di Caltanissetta, intorno alle 12, al mercato rionale di via Madonna del Rosario, è scoppiata una bombola di gas, creando grande panico tra i presenti.

Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Questi ultimi si sono occupati delle operazioni di spegnimento del rogo.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che l’evento abbia avuto origine a causa di una probabile fuga di gas da una bombola GPL che avrebbe provocato l’esplosione di un furgone adibito a vendita di polli allo spiedo.

In un primo momento sembrava che i feriti fossero 7. Successivamente, secondo un bilancio diffuso dai vigili del fuoco, il numero dei feriti medicati è salito a 20.

Le fiamme avrebbero causato ustioni sul 60% del corpo a due delle tre persone che lavoravano sul camioncino mentre la ragazza che operava con loro, oltre ad avere riportato estese bruciature avrebbe perso l’uso di un occhio colpito da una scheggia dopo lo scoppio.

Foto Ansa

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.