Grande successo a Catanzaro del concerto per pianoforte “Armonie di primavera”, organizzato da Consolidal e Agimcal

 Grande successo a Catanzaro del concerto per pianoforte “Armonie di primavera”, organizzato da Consolidal e Agimcal

Presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro si è svolto un grande evento pianistico che ha rappresentato una viva e concreta testimonianza dell’incontro tra talenti a livello internazionale.

L’evento è stato organizzato dalla Consolidal, associazione nazionale di promozione sociale e dall’associazione Agimcal, con il patrocinio gratuito del Comune di Catanzaro e dell’Assessorato alla Cultura, con l’obiettivo, nel cuore propulsore della vita sociale catanzarese, di far incontrare, nel cuore propulsore della vita sociale catanzarese, due pianisti di diversa provenienza, ma che hanno in comune la passione, la tecnica e professionalità adeguate a porre le giuste basi per un grande successo.

Il concerto ha visto, infatti, come protagonisti due musicisti professionisti entrambi con un curriculum di tutto rispetto, con all’attivo diversi importanti eventi e vari premi, il M° Neville Jason Fahy, proveniente direttamente da Atene, e la pianista catanzarese M° Tusha Ilaria Silipo, i quali hanno intrattenuto il pubblico con intramontabili classici e hanno allietato i presenti sublimandone l’attenzione con famose melodie.

Lo spettacolo, suddiviso in tre parti, è stato brillantemente condotto da Massimiliano Lepera, giornalista, scrittore e cantautore. Questi i brani eseguiti:

M° Neville Jason Fahy

Notturno di Giorno di Neville Jason Fahy;
Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone (arr. per pianoforte solo, N. J. Fahy);
Vuelvo al sur di Astor Piazzolla (arr. per pianoforte solo, N. J. Fahy)

M° Tusha Ilaria Silipo
Claire de lune di Claude Debussy;
La plus que lente di Claude Debussy;
La Cathédrale englutie di Claude Debussy

M° Neville Jason Fahy
Chariots of Fire di Vangelis Papathanasiou (arr. per pianoforte solo, N. J. Fahy);
Dance rituelle du Feu di Manuel de Falla
Jazz Fantasy on Mozart di Fazil Say

I due pianisti hanno affascinato e coinvolto il numeroso pubblico presente che ha seguito con grande interesse il concerto, inebriandosi ed emozionandosi con le bellissime melodie e brani eseguiti magistralmente preparando, così, lo spirito alla gioia della Santa Pasqua. Insomma, una serata veramente eccezionale, un grande ed emozionante evento di notevole successo che ha lasciato un bel ricordo, facendo vivere momenti magici al pubblico che con calorosi e lunghi applausi ha manifestato grande apprezzamento per i due musicisti.

L’avvocato Rosario Chiriano, presidente nazionale della Consolidal, ha portato i saluti del consiglio direttivo dell’Associazione e si è compiaciuto per la splendida esibizione dei due artisti ringraziandoli per la loro partecipazione all’evento. È pure intervenuto a porgere i saluti il presidente della Agimcal, avv. Raffaele Silipo, che si è complimentato con i due musicisti per la loro splendida esibizione.

Luigi Bulotta

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.