Il mondo della tv in lutto per la morte di Cesare Cadeo

 Il mondo della tv in lutto per la morte di Cesare Cadeo

Lutto nel mondo della televisione. E’ morto il giornalista e conduttore Cesare Cadeo. Aveva 72 anni. La sua carriera televisiva è stata legata in modo particolare alle reti Mediaset. Il volto noto della tv, definito il ‘gentiluomo del piccolo schermo, è stato un emblema della televisione degli anni ’80. Cadeo ha iniziato a lavorare a Canale 5 proprio all’inizio di quel decennio con il programma ‘Gol’, insieme al ct dell’Italia campione del mondo, Enzo Bearzot. .

E sulla stessa rete ha poi condotto altri programmi sportivi come Superflash con Mike Bongiorno, Record, Super Record e Super Record Sport oltre a Calciomania con Paola Perego e Maurizio Mosca su Italia 1. Canale di Mediaset, quest’ultimo, dove nel 1995 è stato ospite fisso di Mai dire Gol come indimenticabile e un po’ surreale inviato in collegamento con la Gialappa’s Band.

. Cadeo ha presentato popolari programmi di intrattenimento accanto a protagonisti della tv come Sandra Mondaini. E ha condotto anche un quiz di bambini, ‘Fantasia’, e la trasmissione di cucina ‘Mezzogiorno di cuoco’, pioniera nel genere dei cooking show. Nel suo bagaglio di professionista della tv anche numerose telepromozioni e televendite.

Poi Cadeo era passato a Rai 2, dove ha condotto il reality ‘La sposa perfetta’ e il programma ‘Furore’. Dalla tv alla politica: alla fine degli anni ’90 Cadeo è sceso in campo per Forza Italia come assessore allo Sport della Provincia di Milano. Il celebre giornalista lascia tre figli. Tra i primi a esprimere il cordoglio per la scomparsa del collega, su Twitter, è stato Gene Gnocchi, con cui Cadeo aveva condotto un’ edizione di ‘Meteore’. “Se n’è andato un gran signore e un vero amico”, è stato l’affettuoso saluto di Gene al collega.

Fonte:Rai news

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.