Lecce: Parliamo di Bicipolitana, il sindaco Salvemini insieme al sindaco di Pesaro Matteo Ricci in bici per i quartieri

 Lecce: Parliamo di Bicipolitana, il sindaco Salvemini insieme al sindaco di Pesaro Matteo Ricci in bici per i quartieri

A Lecce, giovedì 29 settembre, alle 15.30 in Piazza Mazzini, il sindaco Carlo Salvemini, assieme a Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, a bordo delle rispettive biciclette partiranno per un giro tra i quartieri della città. Accompagnati dall’assessore alla mobilità sostenibile Marco De Matteis, da tecnici, ciclisti urbani e attivisti per la mobilità sostenibile i due sindaci percorreranno le strade cittadine per una ricognizione tecnica lungo il percorso della bicipolitana leccese, un progetto in cantiere da parte dell’amministrazione comunale leccese, che prende spunto dallanaloga infrastruttura ciclabile realizzata nella città di Pesaro, dove ha inciso profondamente sugli stili di vita dei cittadini cambiando luoghi e modalità di fruizione delle città.

A seguire, a partire dalle ore 17.30, presso l’Open Space di Palazzo Carafa l’incontro pubblico Parliamo di Bicipolitana. Racconti e confronti per iniziare a disegnare insieme il tracciato della Bicipolitana a Lecce. Parteciperanno i sindaci di Lecce e Pesaro Salvemini e Ricci, l’assessore alla mobilità sostenibile Marco De Matteis, il direttore di Legambiente Puglia Maurizio Manna, Cosimo Chiffi, consulente del Comune di Lecce per la ciclabilità urbana, Alberto Fiorillo, di RFI – Direzione Stazioni, Federico Del Prete, presidente di Legambici, Fernando Bonocuore, dirigente del settore Mobilità e Mobility Manager del Comune di Lecce. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Roberto Guido.

Le iniziative sono organizzate da Città di Lecce, Legambiente e Legambici nellambito del programma della Settimana europea della mobilità sostenibile.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.