Martina Franca: dal 20 novembre torna “In farmacia per i bambini”

 Martina Franca: dal 20 novembre  torna “In farmacia per i bambini”


A volte un gesto di generosità a favore dei bambini che si trovano nelle condizioni di povertà sanitaria é indispensabile per garantire loro le cure; i genitori meno abbienti, infatti, posso persino trovarsi nella condizione di dover scegliere le cose da comprare.

Per questo motivo da venerdì 20 novembre, Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia, e fino al 27 novembre, torna “In Farmacia per i bambini”, l’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per la sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e la raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria.

Giunta all’ottava edizione, si svolgerà in 2000 farmacie aderenti in tutta Italia; come di consueto Martina Colombari, madrina della Fondazione, sarà testimonial e volontaria dell’iniziativa.

Dopo il successo dello scorso anno, Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus ha deciso di ripetere a Martina Franca la collaborazione con l’Associazione di Volontariato Pubblica Assistenza A.R. 27 – SERMARTINA, per offrire un servizio di informazione nelle farmacie ai cittadini.

Per una intera settimana i cittadini potranno acquistare e donare farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici recandosi nelle due farmacie di Martina Franca che hanno aderito all’iniziativa: Semeraro Rosa, in Via Giuseppe Fanelli n.76, e Mega dott. Pasquale, in Via Lelio Fanelli n.65.

Troveranno ad accoglierli i volontari di Pubblica Assistenza A.R. 27 – SERMARTINA che illustreranno i fini dell’iniziativa e riceveranno i farmaci e prodotti pediatrici che i cittadini acquisteranno e doneranno.

I prodotti così ricevuti saranno donati alle famiglie indigenti con bambini, distribuzione curata presso la Casa del Volontariato, in Via Mottola, 1/B a Martina Franca, presso cui si rivolgono quotidianamente tanti genitori in difficoltà.

All’emergenza sanitaria Covid-19 è seguita quella sociale ed economica, “In Farmacia per i bambini” è quindi ancora più importante, per portare aiuto concreto a tanti bambini e numerose famiglie in difficoltà.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.