Napoli: non abbandonate gli abeti in strada, usate le isole ecologiche cittadine

 Napoli: non abbandonate gli abeti in strada, usate le isole ecologiche cittadine

Finite le festività natalizie si ripropone l’annoso problema dell’abbandono indiscriminato degli abeti per le strade della città, cattiva abitudine di alcuni cittadini indisciplinati che, invece , potrebbe trovare facile soluzione.

Per questo motivo l’Assessorato all’Ambiente di Napoli, in collaborazione con ASIA Napoli, invita tutti i cittadini a non abbandonare gli abeti in strada, nelle attrezzature per la raccolta differenziata o nelle loro vicinanze.

” E’ ormai diverso tempo, sottolinea l’Assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice,  che il problema è risolvibile in maniera semplice per i cittadini napoletani che hanno a disposizione ben 10 isole ecologiche attrezzate anche per questa esigenza che permettono di concludere le feste più sicuri e anche più leggeri”.

Presso tutte le isole ecologiche, fruibili dai cittadini secondo gli orari pubblicati sul sito web di ASIA Napoli, è, infatti, possibile, come sempre, conferire correttamente gli abeti e gli alberi ecologici che non si utilizzano più così da avviare entrambe le tipologie a riciclo e riportarle a nuova vita, per gli abeti con apparato radicale sarà individuata un’area dove piantarli. Come dice un famoso attore in uno spot televisivo: ” basta poco che ce vò”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.