Nasce il quotidiano “Tutto Sud News”

 Nasce il quotidiano “Tutto Sud News”

 

Carissimi Lettori, Tutto  Sud News è un nuovo ed innovativo progetto editoriale indipendente che nasce a servizio principalmente del Sud, inteso non solo come area geografica, ma anche come il Sud della società, cioè le fasce deboli della popolazione, gli ultimi. E’, comunque, un giornale di opinioni, servizi, approfondimenti, conoscenze, dialogo.

E’ un giornale di solidarietà che vuole dare voce a chi non ce l’ha, ai cittadini sui problemi che gli altri mezzi d’informazione dimenticano; vuole essere anche la voce delle comunità ed associazioni anche per divulgare le loro iniziative e attività e rispondere alla necessità di voltare pagina e superare vecchi sistemi di potere anche nell’informazione.

Tutto Sud News vuole essere, pertanto, un modello informativo aperto e realmente partecipativo, al contrario del sistema chiuso dei media tradizionali, un’agorà nella quale condividere informazioni, far crescere una news-factory partecipativa che sappia realizzare un’informazione, controllata e garantita fin dalle fonti.

Ci sarà la cronaca, si parlerà di politica, di cultura, di sport; per le finalità di solidarietà e sociali che il giornale si propone, una specifica sezione dedicata al terzo settore; per fornire anche un supporto legale con aggiornamenti su leggi e argomenti di carattere giuridico, è previsto un apposito sportello.

In ogni caso si vuole fornire una informazione corretta, non di parte, che risponda per il meglio al diritto di ogni cittadino all’informazione e alla costruzione del proprio futuro, non circoscritta in ristretti confini di spazio e di tempo, ma aperta su vasti orizzonti della società e del mondo. Dare, quindi, notizie caratterizzate da una morale ed etica, come morale ed etica è e deve essere la professione giornalistica, una morale che limita e controlla, ma anche che stimola, conforta, premia; una morale inserita pienamente nel mondo della realtà, nei nostri problemi, nella nostra vita.

Insomma vogliamo dare notizie e informazioni in funzione di chi le riceve, cioè in funzione dell’uomo, visto concretamente nella sua condizione e nelle sue necessità.

Chiunque, può scriverci non solo per segnalarci notizie, ma anche per darci suggerimenti, consigli per migliorare il giornale e renderlo più rispondente agli obiettivi che ci siamo prefissi e soddisfare le esigenze dei lettori.

Con questi auspici iniziamo questo viaggio con tutti Voi.

Grazie !!

Contatti: redazione@tuttosudnews.it

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.