Pastellesse Sound Group-il gruppo di bottari di Macerata Campania esce con “Lùce argiénto”, brano dedicato alla Madonna e a Papa Francesco

 Pastellesse Sound Group-il gruppo di bottari di Macerata Campania esce con “Lùce argiénto”, brano dedicato alla Madonna e a Papa Francesco

Pastellesse Sound Group-il gruppo di bottari di Macerata Campania esce con “Lùce argiénto”, brano dedicato alla Madonna e a Papa Francesco.

Pastellesse Sound Group, nato con l’intento di divulgare e mantenere viva,
attraverso le sonorità ricavate dalle percussione di botti, tini e falci, la cultura popolare delle “battuglie di pastellessa”, tipica di Macerata Campania (Caserta) è impegnato nella Salvaguardia e nella Valorizzazione della Festa di Sant’Antuono, unica nel suo genere, che ogni anno si svolge il 17 gennaio a Macerata Campania.

Il brano “Lùce argiénto”, privo di scopi commerciali bensì devozionali, è in onore della Madonna e dell’enciclica “Laudato Sì” di Papa Francesco, nel quale ha lanciato un provvidenziale messaggio di speranza, unico grande leader al mondo, durante la fase più dura del COVID-19.

Motivo ispiratore dell’opera “le intense e suggestive immagini di Papa Francesco in preghiera, venerdì 27 marzo 2020, prima di impartire una speciale benedizione Urbi et Orbi da una Piazza San Pietro vuota”, conferma l’autore e voce del brano Mario Roggiero.

“È un inno alla liberazione, una richiesta di aiuto alla Madonna e quindi a Dio, di essere salvati dal virus attraverso Francesco”, commenta così il giornalista e regista Luigi Ferraiuolo.

Il videoclip è disponibile sul canale YouTube del gruppo, dove il testo e la musica si imperniano sulle immagini di Papa Francesco nei momenti di quarantena totale: https://youtu.be/sNuL8F0Vbv4.

Pastellesse Sound Group, conosciuto e apprezzato nel panorama nazionale della world music e musica popolare,vanta collaborazzioni dal vivo con svariati artisti, fra cui Enzo Gragnaniello, Carlo Faiello e Marcello Colasurdo. A meno di un mese dall’uscita di «Lùce argiénto», il gruppo ha presentato il singolo «Smània ‘e libertà».

Per ulteriori informazioni visita https://www.pastellesse.it.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.