Reggio Calabria: domani le elezioni del Consiglio comunale dei ragazzi

 Reggio Calabria: domani le elezioni del Consiglio comunale dei ragazzi

Martedì 19 novembre, si terranno a Reggio Calabria le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei ragazzi (CCR) giunto ormai al 4° anno di vita. Il CCR è stato progettato dalla Commissione comunale politiche sociali, ed è stato istituito dal Consiglio Comunale nel 2016. Saranno eletti 51 ragazzi che per un anno, ricopriranno il ruolo di consiglieri presso l’aula di Palazzo San Giorgio, offrendo il loro contributo propositivo per la crescita della città.

Questo organismo, che presto, sarà incardinato nella macrostruttura amministrativa comunale, presso il Settore istruzione, rappresenta un modello innovativo di partecipazione attiva e diretta, delle nuove generazioni, alla vita pubblica della Città.

L’esperienza sin qui maturata, l’entusiasmo profuso dai ragazzi e dai loro instancabili insegnanti, rappresentano un punto di forza dell’attività amministrativa del Comune di Reggio Calabria, una speciale opportunità e non soltanto, una mera attività didattica, all’interno dell’offerta formativa scolastica.

Come più volte ribadito in questi anni, dare voce ai giovani e ai giovanissimi cittadini, riconosciuti come portatori di diritti, di idee originali, di valori universali, vuol dire per gli adulti, soprattutto per le Istituzioni, vivere la città con lo sguardo rivolto al futuro. Le scuole secondarie di primo grado, rappresentate quest’anno sono, La scuola De Gasperi di Condera, la scuola “Don Bosco” di Pellaro, la “Galilei” di Piazza Castello, la

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.