Salerno: Polizia chiude due pasticcerie ed un circolo privato

 Salerno: Polizia chiude due pasticcerie ed un circolo privato

Continuano incessanti i controlli da parte degli operatori di polizia e , purtroppo, continuano a verificarsi episodi di soggetti che non riescono a rispettare, nonostante i ripetuti appelli a rimanere a casa, i dispositivi previsti dal decreto del Governo a tutela della nostra salute.

Nel Comune di Nocera Inferiore, la Polizia di Stato ha controllato due pasticcerie trovando i titolari erano intenti a produrre le c.d. zeppole di San Giuseppe.    

I responsabili delle predette attività  sono stati  immediatamente denunciati ai sensi dell’art. 650 del c.p. per avere violato il Decreto della Presidente del Consiglio dei Ministri    11  marzo 2020 in materia di misure di contenimento della propagazione della epidemia da coronanivirus (COVID-19), nonché segnalati alla Prefettura ai sensi dell’art.15, comma 1, del D.L. n.14/19 per la prevista chiusura dell’attività.

Nell’ambito del medesimo servizio di prevenzione, inoltre, è stato rintracciato un pluripregiudicato F.V. che non è stato in grado di giustificare la sua presenza in strada.    Lo stesso è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 c.p.

Infine nella serata di ieri, nel Comune di Sarno, la Polizia di Stato nell’ambito di un controllo all’interno di un circolo ricreativo di quel centro cittadino ha verificato che due persone, unitamente al titolare, si intrattenevano a chiacchierare seduti intorno ad un tavolino senza alcun giustificato motivo.

Anche per loro è scattata la denuncia ai sensi dell’art. 650 del c.p. per avere violato il suindicato Decreto mentre al gestore del circolo veniva notificato il verbale di accertamento per l’applicazione della sanzione della chiusura dell’esercizio.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.