Samsung lancia a San Francisco lo smartphone con schermo pieghevole

 Samsung lancia a San Francisco lo smartphone con schermo pieghevole

 

Samsung si gioca l’asso nella manica, la carta del grande rilancio e lo fa sfidando il suo principale rivale , la Apple, sul suo terreno: con un grande spettacolo tenutosi a San Francisco, la casa sudcoreana  ha finalmente mostrato al mondo il suo smartphone con schermo pieghevole, battezzato Galaxy Fold e svelato un modello compatibile con il 5G ultra veloce a internet. Il Galaxy Fold sarà disponibile dal 26 aprile negli Stati Uniti al prezzo di entrata di $ 1,980.

“Il Fold Galaxy è una rivoluzione, non solo perché soddisfa gli scettici che dicono che tutto il possibile è stato fatto e che l’era dell’innovazione nel campo degli  smartphone é terminata, in un mercato saturo. Siamo qui per dire che hanno torto “, ha detto DJ Koh, responsabile della divisione mobile di Samsung. Dopo una serie di battute d’arresto negli ultimi anni ed un calo di vendite registrato nel 2018, con questi prodotti Samsung intende invertire la rotta e giocarsi la carta della vendetta nei confronti dei suoi rivali.

Galaxy Fold è un modello  ibrido tra smartphone e tablet :  quando si apre con uno schermo pieghevole il lato interno diventa uno schermo di 7,3 pollici (18,5 cm), rendendo lo smartphone un tablet. Più grande è lo schermo, più applicazioni vengono utilizzate dal consumatore, rafforzando così l’intero ecosistema degli smartphone.

Una volta chiuso lo schermo principale resta sigillato mentre si attiva quello secondario, una unità hd che risiede all’esterno e misura 4,6 pollici di diagonale in formato 21:9.

Un altro affronto alla concorrenza, Samsung lo ha fattolanciando un modello compatibile con il nuovo Internet mobile 5G, ancora in fase di lancio, che promette download e connessioni ultraveloci ma non ha fornito né un prezzo né una data precisa, evocando un lancio dal secondo trimestre negli Stati Uniti, .

Si attendono le contromosse delle maggiori rivali.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.