Trump autorizza l’amministrazione a iniziare il trasferimento del potere a Biden

NotizieEsteri
90
0

———————————————————————————————————–

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che la sua squadra inizierà a cedere il potere al successore eletto Joe Biden.

Trump ha raccomandato al capo dell’amministrazione dei servizi generali Emily Murphy, e ai membri della sua amministrazione di “fare ciò che deve essere fatto”riguardo le procedure iniziali per la transizione al potere.

Così, il presidente uscente repubblicano, ha di fatto ordinato di avviare il passaggio di poteri a Biden. “Sto raccomandando che Emily e il suo team facciano ciò che deve essere fatto per quanto riguarda i protocolli iniziali, e ho detto al mio team di fare lo stesso”, ha twittato Trump.

In un tweet, Trump ha ringraziato Murphy per la sua dedizione al paese.

Ha detto che la Murphy “è stata molestata, minacciata e maltrattata – e non voglio che questo accada a lei, alla sua famiglia o ai dipendenti di GSA”.

Nello stesso tempo, ha promesso di continuare la lotta per invertire i risultati delle elezioni. “Credo che vinceremo”, ha detto, aggiungendo che “è nel migliore interesse” del Paese consentire l’avvio dei preparativi per il passaggio di consegne.

Il team di Biden ha accolto con favore la decisione dell’ufficio, affermando in una dichiarazione che all’amministrazione entrante sarebbero state fornite “le risorse e il supporto necessari per un trasferimento di potere regolare e pacifico” .

Emily Murphy si era precedentemente rifiutata di firmare i documenti richiesti affermando che Trump non aveva riconosciuto la sua sconfitta e non c’erano dati ufficiali che confermassero una vittoria di Biden.

Tags Articolo

Commenti Facebook