Visita e scopri Reggio Calabria con un app

 Visita e scopri Reggio Calabria con un app

E’ stata presentata questa mattina a Reggio Calabria, presso la Sala Lampadari di Palazzo San Giorgio, una nuova applicazione per i dispositivi mobili, promossa da Inner Wheel Club e donata alla città di Reggio Calabria con lo scopo di rendere accessibile e accattivante il percorso di scoperta di grandi e piccoli attraverso i principali punti di interesse del patrimonio artistico e culturale: disegnando, completando puzzle e piccoli rebus.
Alla presenza del delegato alla cultura Franco Arcidiaco e del consigliere Misefari, la Presidente dell’Inner Wheel Club di Reggio Katia Poletti e la Digi.Art hanno illustrato il percorso virtuale ideato e le sue finalità:
“creare un incentivo alla visita e alla conoscenza della bellezze del patrimonio culturale accessibile a tutti e nel contempo offrire un percorso di condivisione e socializzazione anche tra i membri della famiglia che possono interagire giocando”.
Come funziona Gioca e Scopri Reggio Calabria”
L’applicazione non raccoglie alcun dato personale o sensibile ed è gratuita. Dal proprio app store basta scaricare “Visita e scopri Reggio Calabria”.
Completato il download si visualizza una mappa interattiva del centro storico della città di Reggio Calabria. Procedendo con il superamento delle prove: puzzle, rebus, giochi interattivi, le icone divenute verdi rivelano testi e curiosità che fanno scoprire i dettagli e la storia.
Ma c’è di più: in prossimità dei punti di interesse, gli esercenti aderenti che espongono il logo dell’Inner Wheel, arricchiranno la visita donando un codice premio e dei bonus.
Per saperne di più:
Visita il sito http://digi-art.it/scheda-progetto/gioca-e-scopri-reggio-calabria-unapplicazione-per-conoscere-la-citta-di-reggio-calabria-giocando/
Per scoprire le attività benefiche dell’Inner Wheel Club http://www.innerwheel.it/club/iwc179/services.
Informazioni anche sul sito www.reggiocal.it e sulle pagine social del Comune di Reggio Calabria @comunerc su Facebook, @cittàdireggiocalabria su Instagram

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.