Bari: l’8 e il 9 maggio illuminazione artistica del murales di San Nicola realizzato da Mauro Roselli al quantiere San Paolo

 Bari: l’8 e il 9 maggio illuminazione artistica del murales di San Nicola realizzato da Mauro Roselli al quantiere San Paolo

Venerdì 8 e sabato 9 maggio, dalle ore 18.30 alle 24, il grande murales che raffigura San Nicola sulla facciata di un edificio in via Miglionico, al quartiere San Paolo, sarà illuminato da un gioco di luci artistiche.

#Lucisulsanto è infatti il titolo dell’iniziativa ideata dall’associazione di promozione sociale Cellule Creative per omaggiare il nostro santo patrono. L’intervento, reso possibile dalla disponibilità della DMB Italia di Marco Iannone, ha trovato il sostegno di alcuni residenti disponibili ad offrire supporto logistico per consentire ai tecnici dell’azienda di illuminare l’immagine sacra con una strumentazione hi-tech che potrà proiettare colori e intensità di luce differenti.

“Questa iniziativa – dichiara Stefano Straziota, presidente di Cellule Creative – rappresenta un bel segnale di speranza in questo momento segnato dalla sofferenza, da cui bisogna comunque ripartire. Siamo felici di tornare sul “luogo del delitto” dove esattamente un anno fa il writer modenese Mauro Roselli realizzava quest’opera, oggi di grande valenza simbolica, donandola ai baresi”.

“Ringrazio l’associazione Cellule Creative e la DMB Italia – commenta Micaela Paparella, consigliera delegata alle politiche di valorizzazione del patrimonio storico e artistico – che continuano ad essere al fianco dell’amministrazione comunale con particolare sensibilità, testimoniando un impegno concreto per la valorizzazione del nostro patrimonio e offrendo ai baresi motivi di orgoglio, momenti di gioia e una maggiore consapevolezza per custodire e rinnovare le nostre più antiche tradizioni”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.