Bari: nella giornata dedicata alle donne test salivati HIV gratuiti ed anonimi

 Bari: nella giornata dedicata alle donne test salivati HIV gratuiti ed anonimi

 Domani, venerdì 8 marzo, in occasione della giornata dedicata alle donne, l’associazione CAMA LILA effettuerà i test salivari HIV a risposta rapida. I volontari dell’associazione, in collaborazione con i medici dell’ambulatorio di counselling e screening HIV dell’istituto di Igiene dell’AUO Policlinico di Bari, daranno la possibilità a quanti intendono verificare le proprie condizioni di salute di sottoporsi alle analisi in modo anonimo e gratuito.

Si ricorda che il test viene eseguito da personale formato ed è accompagnato, appunto, da un colloquio di counselling finalizzato alla valutazione dei rischi corsi. Prima di effettuare lo screening si raccomanda di astenersi dal bere, fumare e mangiare per almeno 30 minuti. L’esito del test verrà consegnato circa 30 minuti dopo la somministrazione.

Sono due gli appuntamenti previsti: dalle ore 10 alle 13, nella sede di CAMA LILA, in via Castromediano 66, e dalle ore 17 alle 19.30, nella sede della Croce Rossa Italiana, in piazza Mercantile 47.

L’appuntamento di domani rientra tra le iniziative previste dal progetto “Accesso rapido – Interventi per favorire la diagnosi tempestiva dell’infezione da HIV” finanziato dall’assessorato al Welfare ad esito dell’avviso pubblico finalizzato a promuovere azioni di contrasto alla grave marginalità adulta.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.