Champions League: il Bayern travolge la Lazio ed ipoteca la qualificazione, l’Atletico Madrid sconfitto in casa dal Chelsea 1-0

 Champions League: il Bayern travolge la Lazio ed ipoteca la qualificazione, l’Atletico Madrid sconfitto in casa dal Chelsea 1-0

————————————————————————————————————-

Uno spietato Bayern Monaco distrugge i sogni Champions della Lazio e mette un piede e mezzo nei quarti di finale del torneo: sblocca Lewandowski, poi segnano Musiala e Sané prima dell’autorete di Acerbi. Di Correa il gol della bandiera

Partenza immediatamente in salita per i biancocelesti che sono costretti a inseguire dopo meno di dieci minuti: il difensore argentino Musacchio, con un avventato retropassaggio, serve involontariamente Lewandowski, che salta Pepe Reina e mette in rete di sinistro a porta sguarnita: per il bomber polacco è il quarto sigillo in cinque partite in questa UEFA Champions League.

La Lazio inizialmente sembra reagire ma è un fuoco di paglia perchè al 23’ arriva il raddoppio dei bavaresi: Musiala – 18 anni venerdì – che con una conclusione dal limite dell’area di rigore trova il suo primo gol in UEFA Champions League e diventa il più giovane marcatore del Bayern Monaco nella competizione.

Inzaghi cerca di correre ai ripari togliendo l’ex milanista Musacchio, rimpiazzato da Senad Lulić, ma è ancora la squadra di Flick a passare con Sané, che ribadisce in rete dopo la parata di Reina su Coman.

Per i Biancocelesti è da incubo anche l’inizio della ripresa, visto che dopo due minuti Francesco Acerbi devia in modo maldestro il pallone nella sua porta sul centro basso di Sané, lesto a saltare Patric.

La Lazio ha comunque una reazione e trova il gol con il “Tucu” Correa, bravo a superare Neuer dopo essere stato servito da Luis Alberto sul filo dell’offside. Ci provano Ciro Immobile, David Alaba con una punizione tagliata e ancora Lewandowski, che impegna Reina, ma il risultato non cambia più.

Il Bayern Monaco si riscatta dopo il ko con l’Eintracht Francoforte in Bundesliga, per la Lazio di Inzaghi è una sconfitta che sembra compromettere il futuro in UEFA Champions League.

Nell’altra partita degli ottavi di finale, il Chelsea ha battuto l’Atletico Madrid 1-0 in trasferta con un gol di Olivier Giroud guadagnando un buon vantaggio in vista della partita di ritorno.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.