Conchita Wurst rende nota la diagnosi di HIV e spiega il perchè

 Conchita Wurst  rende nota la diagnosi di HIV e spiega il perchè
Concita Wurst, la drag queen più famosa d’Europa e vincitrice  del concorso Eurovision Song Contest 2014 con la canzone “Rise like a phoenix” , ha deciso di rivelare al mondo intero, con un post sul suo account Instagram, di avere l’HIV .
Wurst dice di essere  stata costretta a rilasciare la notizia a causa di minacce di un ex-amico. “Sono sieropositiva da molti anni”, scrive Wurst. “In realtà, questo non è rilevante per il pubblico in generale, ma un ex amico ha minacciato di rivelare queste informazioni private, e non darò mai a nessuno il diritto di spaventarmi e influenzare la mia vita in questo modo.” “Non volevo renderlo pubblico per la mia famiglia, che mi ha supportato incondizionatamente fin dal primo giorno. Avrei risparmiato volentieri a loro l’attenzione dei media sullo stato di HIV del figlio / nipote / fratello.. […] Credo che dichiararlo sia meglio che venire spu**ati da terze persone; Wurst dice che viene curata da quando le è stata diagnosticata. Per anni Wurst era al di sotto della soglia in cui il virus diventa rilevabile e per questo motivo non poteva trasmettere il virus.

“Spero di poter dare coraggio agli altri”, afferma Wurst. “Ed è un nuovo passo verso la stigmatizzazione delle persone che si sono infettate con l’HIV attraverso comportamenti propri o altrui.”

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.