Consorzio Ionio Catanzarese: cercasi start up innovative nei campi di interesse del Consorzio

 Consorzio Ionio Catanzarese: cercasi start up innovative nei campi di interesse del Consorzio

La Calabria grazie anche alle Università in questi ultimi è una fucina nella creazione di start-up. Molti giovani valorizzano il proprio talento e si mettono insieme puntando su questo particolare segmento d’intrapresa. Il 21 Aprile sarà la Giornata Mondiale della Creatività e dell’Innovazione e in tale data ANBI (Associazione Nazionale Consorzi Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue) cui il Consorzio di Catanzaro è associato,  organizzerà il webinar “Il valore dell’acqua 4.0”.

L’obiettivo è creare un “Innovation Hub” virtuale, nel quale offrire al confronto idee innovative ad una platea di riferimento, fatta da Consorzi di bonifica, opinion leaders e mass-media; all’iniziativa sono già stati invitati esponenti del Governo e parlamentari.

Ricerca start up

Il Consorzio è alla ricerca di start up innovative nei campi di interesse dei Consorzi di bonifica ed irrigazione: salvaguardia idrogeologica, gestione delle acque, ambiente, energie rinnovabili. Le start-up interessate entro il 12  aprile p.v., possono inviare una scheda di presentazione e i relativi contati telefonici ed e-mail a info@ioniocatanzarese.it oppure recarsi presso gli uffici del Consorzio in via Gironda Veraldi, 12 a Catanzaro e/o telefonare al 3357855667.

L’iniziativa avrà un duplice scopo: testimoniare  attenzione a scenari di futuro; creare uno spazio di conoscenza per possibili soluzioni atte a migliorare le attività degli enti consorziali in un quadro di sostenibilità.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.