Corigliano-Rossano: prosegue la raccolta libri di comunità di “Àncora di parole”. La consigliera comunale Alessia Alboresi dona l’intera saga di Harry Potter

 Corigliano-Rossano: prosegue la raccolta libri di comunità di “Àncora di parole”. La consigliera comunale Alessia Alboresi dona l’intera saga di Harry Potter

La storia del mago più famoso del mondo entra a far parte dei titoli presenti all’interno del Bibliocamper ÀNCORA QUA che presto si rimetterà in viaggio per portare la cultura a tutti e tutte. La magia accompagnerà le tappe del tour che toccherà diverse contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.

Questo grazie al contributo della Consigliera del Comune di Corigliano-Rossano Alessia Alboresi che ha inteso donare alla comunità l’intera saga di Harry Potter.

“Harry Potter è un’opera perfetta, non per nulla è la saga più venduta al mondo – spiega Alessia Alboresi – Inoltre, non si deve incorrere nell’errore di pensare che sia solo un romanzo per ragazzi, è un’opera per tutti e di tutti. Ovvero, gode di alcune caratteristiche che le permettono di incontrare la sensibilità di un gran numero di persone e le miscela bene, arricchendole di una fantasia che sembra illimitata.”

È un romanzo di formazione, che tutti i bambini dovrebbero leggere; ho scelto di donare proprio questa saga perché sono convinta che abbia la capacità di donare ai ragazzi la magia del mondo della letteratura.

“La sua lettura è un’esperienza totale. Si perde il contatto con il presente ma non con la realtà che resta comunque il territorio privilegiato del racconto”, continua la consigliera. Un ottimo augurio per avvicinare le persone alla lettura ribadendo la forza che quest’ultima possiede nel renderci liberi di viaggiare ed essere ciò che vogliamo.

Sono già tante le persone ad aver donato un vecchio libro o ad averne acquistato uno nuovo nelle librerie aderenti all’iniziativa.

Perché donare un libro

“Leggere aiuta a vivere meglio, a crescere più consapevoli e più sicuri di sé. L’amore per la lettura è ciò che auguro a tutti i bambini con questo piccolo dono.”

Attraverso la donazione di un libro di comunità è possibile ampliare l’offerta culturale di libri che verranno dati in prestito gratuitamente durante le tappe della biblioteca itinerante su quattro ruote ÀNCORA QUA.

Per donare un libro basta recarsi nelle biblioteche “F. Pometti“, Palazzo San Bernardino, Biblioteca Diocesana “Santi Nilo e Bartolomeo” o nelle librerie Il Cercastorie, Mondadori Bookstore, Il Fondaco.

Per maggiori info è possibile chiamare il 3280664676 o scrivere a csccalabria@cooperativacsc.it

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.