Cosenza: Dario Morello e Vincenzo Lizzi, campioni mondiali di box, ricevuti dal Sindaco

 Cosenza: Dario Morello e Vincenzo Lizzi, campioni mondiali di box, ricevuti dal Sindaco

Il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ha ricevuto questa mattina a palazzo dei Bruzi due eccellenze calabresi della boxe mondiale, i campioni Dario Morello e Vincenzo Lizzi, accompagnati dall’assessore Loredana Pastore e dal consigliere comunale Gisberto Spadafora.

Nativi di Fuscaldo, Dario e Vincenzo sono cugini, iniziati alla nobile arte del pugilato da Ercole Morello (già CT della nazionale italiana, presente allincontro), non soltanto loro allenatore ma rispettivamente papà e zio da cui hanno appreso tecnica e disciplina.


Oggi Dario si è trasferito a Bergamo per ragioni personali ma continua ad essere seguito da suo padre anche a distanza. Campione WBO Global e cintura del titolo italiano nella categoria pesi welter, detiene una posizione di tutto rispetto nel sistema ranking che difenderà anche nel prossimo appuntamento a settembre in programma contro un avversario inglese.
Dal canto suo, Vincenzo Lizzi (pesi medi) è campione olimpico giovani juniores in Cina dove tornerà in autunno per partecipare come unico italiano alle Olimpiadi militari nel gruppo sportivo dei carabinieri.


“I miei complimenti a Dario e a Vincenzo, oltre che al loro allenatore – ha dichiarato il sindaco Mario Occhiuto – per il rigore con cui coltivano questa loro passione. Mi piace evidenziare che si tratta di due giovanissime promesse calabresi dello sport che hanno già conseguito grandi risultati ma che, soprattutto, rappresentano soprattutto sul piano comportamentale un esempio positivo per i ragazzi della loro età. A Dario e Vincenzo ha concluso il primo cittadino donando loro un libro sulla trasformazione urbanistica di Cosenza auguro le migliori fortune e li ringrazio di portare in alto il nome della Calabria nel mondo”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.