COVID-19: in Brasile ancora 1349 morti in un giorno, secondo picco consecutivo

 COVID-19: in  Brasile ancora 1349 morti in un giorno, secondo picco consecutivo

Il Brasile registra mercoledì, il record di 1.349 nuovi decessi per COVID-19 in un solo giorno, portando il numero totale di decessi per la pandemia a 32.548.

Questo è il secondo triste record consecutivo dopo i 1.262 nuovi decessi registrati martedì, fino ad allora il numero più alto in un solo giorno da quando il paese ha registrato la prima vittima della malattia appena due mesi e mezzo fa.

Il forte aumento del numero di decessi negli ultimi due giorni conferma il Brasile come il quarto paese con il maggior numero di decessi per la pandemia nel mondo, dietro gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’Italia, e lo avvicina di molto al terzo posto. poiché, secondo i dati della Johns Hopkins University, le vittime italiane ammontano ad oggi a 33.601, ma la loro curva sta in discesa.

Secondo il bollettino pubblicato dal Ministero della Salute, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 28.633 nuovi casi di malattia, leggermente al di sotto delle 28.936 nuove infezioni del giorno prima.

Il numero totale di quelli infetti è salito a 548.016 da quando il paese ha registrato il primo caso del nuovo coronavirus il 26 febbraio, confermando il Brasile come il secondo paese con il maggior numero di casi al mondo dopo gli Stati Uniti (1.850.144) e come epicentro della pandemia in America Latina.

La cosa più incredibile che salta agli occhi e che in un momento in cui si registra un alto numero di casi e decessi, nello stesso istante, diversi governi regionali e municipali del Brasile hanno avviato questa settimana processi graduali di riduzione delle misure di paralisi economica e hanno iniziato ad allentare le linee guida per il distanziamento sociale.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.