Covid-19: ultimi dati sulla pandemia nel mondo

 Covid-19: ultimi dati sulla pandemia nel mondo

Il famigerato coronavirus continua ad avanzare nel mondo portando morte e sofferenza. Il numero di casi di contaminazione ormai supera 1,16 milioni, con 63.437 decessi, in 190 paesi e territori, secondo un conteggio effettuato da fonti ufficiali.

L’Europa è il continente più colpito con oltre 45.000 morti. L’Italia (15.362) e la Spagna (11.744) sono i paesi con il maggior numero di morti nel mondo. La Francia ne conta 7.560 di morti.

Salgono i numeri nel Regno Unito che nelle ultime 24 ore ha registrato un nuovo record di 708 morti in un giorno, tra cui un bambino di 5 anni, considerato la vittima più giovane del paese. Sono 4.313 le persone decedute negli ospedali.

Alttro capitolo triste è rappresentato dagli Stati Uniti, epicentro consolidato della pandemia: lo Stato di New York, ha annunciato 630 nuovi decessi in un giorno, il suo peggior record in 24 ore. Gli Stati Uniti contano un totale di 8.098 morti.

Il sindaco di New York ha lanciato un appello per la mobilitazione generale di personale medico, ritenendo di aver bisogno dell’aiuto di altri 45.000 professionisti.

Numeri da capogiro a livello globale: metà della popolazione mondiale risulta confinata: almeno 3,9 miliardi di persone sono costrette a rimanere a casa per combattere la diffusione di Covid-19 in più di 90 paesi .

Si fa sempre più serrata, infine, la lotta tra i paesi per l’accaparramento di mascherine ed altri prodotti sanitari mai, come in questo periodo, ricercati sui mercati. Tra acquisti fatti al mercato nero, offerte al rialzo dell’ultimo secondo, blocco di carichi negli aeroporti, servizi segreti in azione, sembra di assistere ad uno scenario da film di James Bond.

Siamo solo all’inizio!

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.