Due suore cedono al demone del gioco e sperperano una fortuna ai casinò

 Due suore cedono al demone del gioco e sperperano una fortuna ai casinò

Per più di un decennio si sono appropriate indebitamente degli assegni per la scuola, dove esercitavano il loro mandato,  per andare a giocare nei casinò  e dilapidare una fortuna. Due suore americane di una scuola cattolica vicino a Los Angeles, secondo l’arcidiocesi locale,  hanno ammesso di aver distratto, per più di un decennio, fondi appartenenti alla scuola per una somma che dovrebbe raggiungere i $500.000.

L’ordine delle Suore di San Giuseppe di Carondelet, creato nel 1650 in Francia a Puy-en-Velay (centro-est), “conferma di essere stato informato dall’arcidiocesi di Los Angeles di un’indagine sulle finanze del Scuola di Saint James a Torrance, in California “. Le suore, certamente pentite, hanno confermato la negligenza e collaborato all’inchiesta. Secondo i resoconti dei media locali, suor Mary Margaret Keuper, preside della scuola in cui ha lavorato per 20 anni e la sua amica con la quale condivideva la passione per il gioco,  sorella Lana Chang, si sono entrambe ritirate quest’anno e  proprio da una indaginne fatta dopo la loro partenza che sono uscite allo scoperto  le loro pratiche scorrette. Secondo un investigatore , si era a conoscenza  che le due suore, un pò biricchine, erano solite fare viaggi ed andare al casinò ma non che usassero il conto della scuola come account personale!

Le famiglie dei bambini sono state, naturalmente,  informate dell’ammanco  ma l’arcidiocesi, che non ha intenzione di presentare una denuncia contro il duo, ha espresso la volontà di rimborsare completamente la scuola di “Saint James”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.