Finisce con un verdetto di parità il tanto atteso incontro tra Mike Tyson e Roy Jones Jr.

 Finisce con un verdetto di parità il tanto atteso incontro tra  Mike Tyson e Roy Jones Jr.

————————————————————————————-

Il tanto atteso incontro di esibizione degli ex campioni di boxe dei pesi massimi è finito senza un vincitore. Il cinquantaquattrenne Mike Tyson è tornato sul ring dopo 15 anni e, sebbene abbia mostrato una leggera superiorità contro il 51enne Roy Jones junior, i tre giudici dell’incontro hanno optato per un verdetto di parità.

L’incontro non era ufficiale, le regole stabilivano otto turni da due minuti. A causa della pandemia di coronavirus, lo Staples Center di Los Angeles era vuoto e gli spettatori potevano guardare Iron Mike solo in pay-per-view.

Non è stata la battaglia del secolo, non c’è stato alcuno spargimento di sangue e Jones, a differenza di Evander Holyfield , ha portato le orecchie sane e salve a casa, Tyson ha esploso i colpi più potenti mentre Jones si è difeso cercando di ribattere con la velocità di esecuzione.

Alla fine il risultato più importante è stato che due atleti di età “extra large”abbiano combattuto per 16 minuti senza che un grave infortunio interrompesse l’incontro. Niente ossa o ginocchia rotte, niente tendini strappati ed un verdetto che fa felici tutti.

“A volte mi sentivo come se quei due minuti fossero diventati almeno tre. Ma sono contento di averlo fatto e non vedo l’ora di farlo di nuovo “. “Il sorteggio è giusto. Volevo vincere, ma sono soddisfatto “, ha detto Tyson a fine incontro.

Jones, ha ammesso che combattere Tyson è stata un’esperienza eccezionale. “Tutti amano Mike e anche io. Ma quando ti colpisce, lo senti e ne vale la pena. Ma io sono un guerriero e arrivo sempre fino alla fine “.

Prima dell’incontro con Jones, Tyson ha promesso che avrebbe donato la maggior parte dei dieci milioni di dollari raccolti in beneficenza e questa è la cosa più importante .


Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.