I familari delle vittime del coronavirus chiedono giustizia, mercoledì andranno in procura per il “Denuncia Day”

 I familari delle vittime del coronavirus chiedono giustizia, mercoledì andranno in procura per il “Denuncia Day”

I parenti delle vittime della pandemia di coronavirus, riunitosi nel comitato “Noi Denunceremo” affermano che molte vittime sono il risultato di negligenza e incompetenza delle autorità.

Questo mercoledì, pertanto, presenteranno simbolicamente una cinquantina di denunce penali contro ignoti presso la procura della città di Bergamo.

“Vogliamo che qualcuno si dimetta, qualcuno che si scusi. Ci aspettiamo che qualcuno si assuma la responsabilità, cosa che nessuno ha mai fatto prima”, ha detto Cristina Longhini, che ha perso suo padre a Bergamo. “Troppi pazienti sono arrivati ​​negli ospedali troppo tardi, il che ha portato a troppi decessi”, ha aggiunto.

Secondo Luca Fusco, il cui padre di 85 anni è morto, le famiglie di Noi Denunceremo non vogliono un risarcimento finanziario, “perché nemmeno tutto l’oro del mondo può restituire ciò che abbiamo perso “. ” Non si tratta di vendetta, si tratta di giustizia ” , aggiungendo che il ricorso non era diretto contro individui o medici specifici, ma contro la gestione delle crisi in generale.

La provincia di Bergamo è stata l’epicentro della crisi di coronavirus in Italia. In particolare, il governo regionale lombardo è stato criticato per il tardivo isolamento dei focolai. I pubblici ministeri locali stanno già indagando sugli insuccessi in numerosi casi, come le case di riposo in cui sono state uccise la maggior parte delle vittime.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.