I miliardari statunitensi hanno aumentato la loro fortuna di oltre $ 500 milioni durante la pandemia

 I miliardari statunitensi hanno aumentato la loro fortuna di oltre $ 500 milioni durante la pandemia

Secondo un rapporto pubblicato dall’Institute for Policy Studies, dall’inizio della pandemia di coronavirus, i miliardari statunitensi hanno aumentato la loro ricchezza di oltre $ 500 miliardi.

Lo studio include proprietari e fondatori di società con attività direttamente correlate al trading online e ai servizi su Internet, la cui domanda è cresciuta notevolmente durante la pandemia.

Gli autori del rapporto si concentrano sul fatto che la pandemia ha avuto un impatto estremamente negativo sulla ricchezza dei comuni americani. 

Pertanto, citano i dati pubblicati dal Dipartimento del Lavoro, secondo i quali il numero di domande iniziali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti nelle ultime 11 settimane ha superato i 42 milioni.

Allo stesso tempo, il rapporto indicava che la fortuna combinata dei miliardari negli Stati Uniti è cresciuta di $ 565 miliardi. Secondo gli esperti, questo è del 19,15% in più rispetto alle cifre precedenti alla pandemia. 

Ad oggi, il volume totale dei fondi detenuti dai miliardari americani raggiunge i 3.512 trilioni di dollari. Allo stesso tempo, gli esperti hanno messo in evidenza un certo numero di ricchi che sono riusciti ad aumentare la loro fortuna di oltre $ 10 miliardi in quasi tre mesi.

L’elenco include il CEO di Amazon Jeff Bezos e la sua ex moglie Mackenzie Bezos – la loro fortuna è aumentata di $ 36,2 e $ 12,6 miliardi, rispettivamente. 

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha aggiunto $ 30,1 miliardi alla sua ricchezza, il CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk – $ 14,1 miliardi, co-fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page – rispettivamente $ 13,9 e $ 13,7 miliardi. 

Il fondatore di Microsoft Bill Gates ha aumentato la sua fortuna di $ 11,8 miliardi, mentre l’ex CEO dell’azienda Steve Ballmer – di $ 13,3 miliardi. L’imprenditore ed ex sindaco di New York Michael Bloomberg ha guadagnato $ 12,1 miliardi e uno dei fondatori di Nike Phil Knight – $ 11,6 miliardi.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.