Il Napoli con turbo-Osimhen si accende e vola a Parma

 Il Napoli con turbo-Osimhen si accende e vola a Parma

Parte con il piede giusto il Napoli targato 2020/21. A mettere il sigillo sulla vittoria al Tardini sono gli uomini più rappresentativi del momento: il bomber Mertens ed il Capitano Insigne.

Finisce 2-0 la prima con il Parma ma occorre attendere 60′ prima di veder sbloccato il punteggio, grazie all’entrata in campo di uragano Osimhen che in pochi minuti, sconvolge gli equilibri difensivi del Parma e mette in moto tutto il potenziale offendivo dei partenopei.

Minuto 63, su traversone, dalla fascia destra, di Lozano respinge debolmente di testa Iacoponi, ne approfitta Mertens che ribadisce in rete di piatto all’angolino basso di destra del portiere.

E’ una furia Osimhen. Impressionante lo scatto con cui supera sulla sinistra Darmian, in pochi passi gli lascia un paio di metri, conclusione respinta da Sepe. Pochi minuti dopo, sempre lui, di tacco libera il destro di Lorenzo Insigne che colpisce il palo.

Il Parma sbanda e da un disimpegno sbagliato di Iacoponi, corto per Pezzella, scatta Lozano che tira appena dentro l’area di rigore, respinta debole di Sepe, tocco di Insigne per il raddoppio.

Finisce 2-0 la prima recita del Napoli in campionato all’insegna degli uomini più attesi: Mertens ed Insigne puntuali all’appuntamento con il goal, Osimhen, l’attaccante di rottura che tutta la piazza attendeva ed un Lozano rigenerato sulla fascia destra che salta l’uomo, crea superiorità e si propone come ottima alternativa per gli schemi offensivi di Gattuso sulla fascia di sua competenza.

Chi ben comincia….

Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz (83′ Elmas), Demme (61′ Osimhen), Zielinski (89′ Lobotka), Lozano (83′ Politano), Insigne, Mertens (89′ Petagna). A disp.Meret, Contini, Rrahmani, Luperto, Mario Rui, Maksimovic, Ghoulam. All.Gennaro Gattuso

Parma: Sepe, Darmian, Iacoponi, Alves, Pezzella, Grassi (89′ Siligardi), Brugman (69′ Dezi), Hernani, Kucka, Cornelius, Inglese (69′ Karamoh). All. Fabio Liverani

Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 63′ D. Mertens, 77′ L. Insigne
Note: ammoniti Demme, Darmian, Pezzella, Kucka, Alves.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.