In Russia aumenta la vendita di falsi certificati di risultati negativi al test COVID-19

 In Russia aumenta la vendita di falsi certificati di risultati negativi al test COVID-19

MOSCOW, RUSSIA – MARCH 18, 2020: A medical worker in a protective suit handles sample swabs at Polyclinic No 220 under the Moscow City Healthcare Department, carrying out COVID-19 testing of central Moscow residents. Valery Sharifulin/TASS Ðîññèÿ. Ìîñêâà. Âðà÷ â êîìáèíåçîíå õèìè÷åñêîé çàùèòû áåðåò ìàçîê íà àíàëèç íà êîðîíàâèðóñ â ÃÁÓÇ “Ãîðîäñêàÿ ïîëèêëèíèêà ¹ 220 Äåïàðòàìåíòà çäðàâîîõðàíåíèÿ ãîðîäà Ìîñêâû” íà óëèöå Çàìîðåíîâà.  ïîëèêëèíèêå ¹220 ñ 16 ìàðòà 2020 ãîäà ïðîâîäÿò àíàëèçû íà âûÿâëåíèå êîðîíàâèðóñà Covid-19 æèòåëÿì Öåíòðàëüíîãî àäìèíèñòðàòèâíîãî îêðóãà. Âàëåðèé Øàðèôóëèí/ÒÀÑÑ


Verrebbe spontaneo pensare al famoso proverbio “Tutto il mondo è paese” per commentare quanto sta succedendo in Russia.

A quanto pare l’ufficio del pubblico ministero di Mosca è stato costretto ad aumentare il monitoraggio di siti web che vendono falsi certificati di risultati negativi al test da coronavirus a causa di un continuo aumento delle vendite.

Cresce, infatti, continuamente la richiesta di certificati medici di assenza del contagio da coronavirus tra i cittadini. Dalla primavera di quest’anno sono comparsi su internet siti illegali specializzati nella vendita di falsi certificati di negatività al COVID-19, dall’ autunno sono, addirittura, aumentati in modo esponenziale.

La procura di Mosca ha messo in moto un monitoraggio costante di media e Internet ed avvertito i cittadini che l’uso di certificati falsi rappresenta un illecito penale.

Sono stati già aperti cinque procedimenti penali ed effettuate decine di controlli da parte dell’ufficio del pubblico ministero di Mosca per bloccare siti web e per dichiarare le informazioni ivi pubblicate illegali.

I certificati falsi sono simili a quelli legali e per verificarne l’autenticità è necessaria una perizia .

La procura di Mosca sta anche affrontando un altro problema legato ai test del coronavirus: una clinica privata avrebbe rilasciato certificati senza inviare campioni dei propri clienti a un laboratorio per testare la presenza del coronavirus. È stato aperto un procedimento penale per accusa di frode.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.