“Kroton e Scolacium” è il titolo del volume che sarà presentato, a cura del Rotary, il prossimo 10 aprile

 “Kroton e Scolacium” è il titolo del volume che sarà presentato, a cura del Rotary, il prossimo 10 aprile

Mercoledì 10 aprile, alle ore 18.00, presso il Parco Archeologico Nazionale di Scolacium, a Roccelletta di Borgia (CZ) , si terrà la presentazione del volume “Kroton e Scolacium – Musei e Parchi Archeologici da giacimento culturale a patrimonio da valorizzare”, curato da Gregorio Aversa, edizioni Carratelli.

Questa pubblicazione, pensata e sponsorizzata dai Club Rotary di Crotone, unitamente al Club Rotary Catanzaro e al Club Rotary Catanzaro Tre Colli nell’ambito di un più ampio gemellaggio, testimonia l’impegno concreto e costante del Rotary per la valorizzazione dei beni culturali del territorio.

I lavori inizieranno con i saluti dell’avv. Maria Francesca Cosco, presidente del Rotary Club Catanzaro, nonché della prof. ssa Rossella Felicetti, presidente del Rotary Club Catanzaro Tre colli e del Dott. Carlo Torti presidente del Rotary Club di Crotone. Porgeranno il loro saluto anche Gianfranco Camisa, presidente del premio Magna Graecia e Salvatore Patamia, direttore segretariato regionale Calabria, MiBac. Interverranno il Prof. Maurizio Paoletti, Professore di Archeologia Classica presso l’Unical,  la Dott.ssa Antonella Cucciniello, Direttore del Polo Museale della Calabria, Mario Mello, presidente Comitato scientifico premio Magna Grecia. Concluderà i lavori Giuseppe Senese, assistente del Governatore del Distretto Rotary 2100.

Luigi Bulotta

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.