Lecce: Notebook per la didattica a distanza, assegnati 112 device alle famiglie

 Lecce: Notebook per la didattica a distanza, assegnati 112 device alle famiglie

———————————————————

È stata pubblicata la graduatoria relativa all’avviso pubblico del settore Pubblica Istruzione relativa all’assegnazione a titolo di proprietà di centododici notebook destinati alla didattica a distanza.

I notebook sono stati assegnati con avviso pubblico alle famiglie residenti nel Comune di Lecce e che hanno nel proprio nucleo familiare alunni che frequentano le scuole primarie, secondarie di I e II grado del Comune di Lecce nell’anno scolastico 2020/2021, ed il cui reddito familiare non sia superiore a 10.000,00 (attestazione ISEE).

Con questo intervento il Comune sostiene il diritto di tutti i bambini e ragazzi ad avere un computer con cui accedere alle lezioni a distanza e a tutte le attività online che sono integrate alla didattica tradizionale – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Fabiana Cicirillo

Lo stanziamento a nostra disposizione ci ha permesso di soddisfare la totalità delle richieste in linea con l’avviso, che era rivolto a nuclei in condizioni di fragilità economica, e in questo momento non sono pochi. Ringrazio gli uffici del settore che stanno già provvedendo questa mattina a contattare le famiglie e a consegnare i notebook.

La pandemia ha accelerato il processo di digitalizzazione della didattica negli istituti scolatici, le istituzioni devono preoccuparsi di garantire a tutti il diritto di partecipare all’attività didattica”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.