Lecce: San Martino nei Mercati di Campagna Amica

 Lecce: San Martino nei Mercati di Campagna Amica

A Lecce, in occasione della Festività di San Martino – il vescovo di Tours simbolo di condivisione e solidarietà e figura legata al mondo rurale – il Comune, in collaborazione con Campagna Amica, Coldiretti Lecce e Agrimercato Lecce, organizza un momento di condivisione e promozione di prodotti locali e prodotti tipici, il tutto accompagnato da musica dal vivo e da attività ricreative per bambini. L’iniziativa, prevista per domenica 11 novembre a partire dalle ore 11.30, coinvolgerà le due piazze che ogni domenica accolgono i Mercati di Campagna Amica Lecce: Piazzetta Ludovico Ariosto e Piazza Bottazzi.

Piazzetta Ludovico Ariosto sarà animata dalle attività di magia, giocoleria e truccabimbi dell’associazione “I fabbricanti di sogni” e dal Dj Set di Tobia Lamare.

La musica dal vivo animerà anche Piazza Bottazzi con il duo dei Cool Plecs,  Marta De Giuseppe alla voce e Stefano Scuro alla voce, chitarra e loop station.

In entrambe le piazze i visitatori potranno degustare gratuitamente prodotti tipici locali e vino locale.

“Abbiamo voluto celebrare questa festività tanto sentita da noi leccesi – dichiara l’assessore alle Attività produttive, Agricoltura e Turismo, Paolo Foresio –  portando nelle due piazze, da sempre vetrina dei nostri prodotti locali, delle attività di animazione e la possibilità di degustare i nostri prodotti tipici. Questa iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e ai turisti che potranno conoscere e apprezzare la qualità e la genuinità dei nostri prodotti e le nostre tradizioni più antiche. É la prima volta che, grazie alla collaborazione dei commercianti e delle associazioni di categoria, sperimentiamo questa iniziativa che intende animare i mercati, farli vivere affiancando alla vendita dei prodotti la conoscenza del territorio e che proprio per questo siamo certi coinvolgerà tanti concittadini e visitatori”.

 

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.