Lecce:Indennizzo Xylella 2018-19, aperti i termini per richiedere l’indennizzo

 Lecce:Indennizzo Xylella 2018-19, aperti i termini per richiedere l’indennizzo

————————————————————————————————————–

Sono aperti i termini per richiedere gli indennizzi previsti per gli attacchi della Xylella fastidiosa per gli anni 2018 e 2019.

Le domande di indennizzo dovranno essere presentate direttamente all’ARIF entro le ore 12.00 del 13 gennaio 2021, gli aiuti saranno concessi come contributi in conto capitale fino all’80 per cento del danno accertato.

Ciascuna azienda, si precisa, può beneficiare dell’aiuto per un periodo non superiore a tre annualità.


Le domande devono essere compilate, stampate e rilasciate utilizzando le funzionalità disponibili nel portale regionale EIP all’indirizzo www.pma.regione.puglia.it direttamente dal richiedente o, in alternativa, con l’assistenza di un libero professionista o di un Centro di assistenza agricola opportunamente accreditati.


I requisiti obbligatori per poter accedere ai contributi sono: essere iscritto alla Camera di Commercio; essere in possesso di PEC personale; essere in possesso di Smart card per firma digitale; essere intestatario di Fascicolo Aziendale.


Il Comune sta erogando in questi giorni alle aziende colpite da Xylella i 6,3 milioni di euro relativi ai danni 2016-2017 – dichiara l’assessore all’Agricoltura Cristian Gnoni – nel frattempo si aprono i termini per le annualità 2018 e 2019, questa volta però è importante che le aziende sia-no consapevoli che occorre interfacciarsi con Arif, ai riferimenti indicati nella nota.

I ristori Xylella sono un sostegno irrinunciabile per il comparto agricolo e al contempo una grande occasione per ripensare le attività agricole, duramente colpite da questo flagello”. 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.